Indagini Difensive

DBD Investigazioni

INDAGINI DIFENSIVE

Con l’emanazione della Legge 397/2000 viene sancito il principio di parità tra accusa e difesa che deve essere garantito in ogni stato e grado del procedimento. Lo scopo principale della riforma delle investigazioni difensive è quello di garantire la “parità delle armi “, pertanto è stato consacrato dal legislatore il cosiddetto “diritto a difendersi provando “. La parte più corposa di questa modifica legislativa riguarda l’introduzione del Titolo VI BIS del c.p.p. “Investigazioni difensive “. L’art. 327 c.p.p. consente al difensore di avvalersi di collaboratori quali consulenti tecnici, investigatori privati autorizzati e sostituti. Queste figure di supporto al difensore hanno un ruolo primario nelle indagini preliminari ed il loro intervento deve essere tempestivo, in modo da fornire elementi utili alla ricostruzione dei fatti oggetto di reato.

S.O.S. INDAGINI FORENSI

Siamo un pool di professionisti qualificati che, grazie alle diverse professionalità ed alla complementarietà delle competenze, offre una visione strategica condivisa, finalizzata alla risoluzione del caso. Rappresentiamo un’importante risorsa utile a tutti coloro che hanno bisogno di svolgere un’indagine accurata, senza dover ricercare le singole figure necessarie, in quanto garantiamo un controllo completo dell’operazione da noi presa in carico, adottando una metodologia di lavoro che ci consente di intervenire e gestire anche i casi urgenti.

Ci rivolgiamo agli studi legali

che possono avvalersi delle nostre competenze con indagini procedurali molto accurate. Questo perché l’aiuto che il professionista legalmente riconosciuto e l’investigatore con licenza prefettizia può dare all’avvocato, nel corso di un’indagine, è di fondamentale importanza per il buon esito processuale.

Ci rivolgiamo alle Autorità Giudiziarie

che possono considerarci un punto di riferimento sia in fase di indagini preliminari che in fase processuale. Inoltre operiamo a tutela sia del privato cittadino che delle aziende, fornendo attività d’indagine e consulenze tecniche, garantendo un intervento tempestivo e professionale. La SOS, nello svolgimento delle sue attività, si avvale della collaborazione di prestigiosi Studi Legali. Questa collaborazione è finalizzata alla raccolta, ricerca e verifica di ulteriori prove che possano far emergere la verità processuale. (Legge 397/2000).

Hai bisogno di aiuto?

Prenota subito una consulenza.